Dal Territorio

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

Confcooperative Belluno e Treviso al fianco di La Marca Vini e Spumanti

lunedì 14 novembre 2022

Le imprese agroalimentari che hanno avviato i processi di certificazione internazionale e hanno scelto di comunicare gli impatti di sostenibilità da oggi possono contare sull’esperienza e i servizi che l’Associazione offre, avendo a disposizione un prezioso strumento per misurare l’impegno dell’impresa nei confronti del territorio.
Nei giorni scorsi è stato presentato il primo bilancio di sostenibilità di una delle più importanti realtà cooperative del Trevigiano, La Marca Vini e Spumanti, il consorzio che riunisce otto cantine e oltre 4.500 soci. Il documento rappresenta il frutto di un’analisi approfondita dell’azienda e delle azioni concrete messe in campo per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze del territorio: un lavoro puntuale e chiaro che è durato quasi sei mesi e ha coinvolto in prima persona lo staff di Confcooperative Belluno e Treviso.
Il bilancio restituisce la fotografia di un’impresa che sa coniugare straordinari risultati economici con una grande attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale e con la costante sensibilità nei confronti della comunità di riferimento.
Confcooperative Belluno e Treviso sottolinea la propria soddisfazione per questo percorso di valorizzazione del lavoro delle cooperative e del loro modo distintivo di “fare impresa”.