Primo Piano

PILLOLE DI PROGETTAZIONE EUROPEA

Torna l’Officina delle Hard Skills

venerdì 27 ottobre 2023

Riapre i battenti l’Officina delle Hard Skills di Confcooperative Belluno e Treviso e affronta un tema attualissimo e vitale per le imprese: la progettazione europea.
Prende, infatti, il via il 22 novembre la seconda edizione del percorso che mette a disposizione delle imprese cooperative del territorio gli strumenti più adatti ad aggiornare e ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze tecniche e lo fa con tre incontri dedicati i cooperatori che approcciano per la prima volta il mondo dell’europrogettazione.
Gli appuntamenti, guidati da esperti del settore, offriranno ai partecipanti una vera e propria “cassetta degli attrezzi” di base per poter predisporre al meglio le strategie organizzative e cogliere le opportunità messe in campo dall’Unione Europea.


Programma


22 novembre, ore 15.00 – 17.00
Settore sociale
Tiziana Grossele, esperta senior di progettazione europea, coordinatrice di progetti europei in materia sociale, di mobilità e di digitalizzazione della PA.

 

6 dicembre, ore 15.00 – 17.00
Settore agroalimentare
Marco Grendele, dottore forestale e consulente tecnico, esperto in progettazione ambientale avanzata e in ambito agroforestale.

 

13 dicembre, ore 15.00 – 17.00
Incontro comune
Alberto Maria Rigon, consulente con oltre 18 anni di esperienza nella gestione del ciclo di progetto, esperto di project management, monitoraggio e rendicontazione fondi europei diretti e indiretti.
Massimiliano Mazzer, direttore Generale CSA s.c.s., esperto in europrogettazione.

 

L’Officina delle Hard Skills é realizzata con il contributo di Camera di Commercio Treviso – Belluno|Dolomiti.

 

Info bellunotreviso@confcooperative.it – 0422 910926 (int.4).


Iscrizioni entro il 17 novembre al link in calce.