LORENZO BRUGNERA PRESIDENTE DI CONFCOOPERATIVE BELLUNO E TREVISO

Venerdì 16 dicembre il Consiglio Interprovinciale dell’associazione ha eletto la propria guida

sabato 17 dicembre 2022

Il Consiglio Interprovinciale di Confcooperative Belluno e Treviso si è riunito ieri, venerdì 16 dicembre, per eleggere il nuovo presidente, che guiderà l’Associazione fino al termine naturale del mandato, nel 2024.
L’incontro si è aperto con un sentito e doveroso omaggio a Valerio Cescon, che ha guidato Confcooperative Belluno e Treviso dal 2016 e che è scomparso lo scorso 29 settembre.

A raccogliere il testimone di Cescon sarà Lorenzo Brugnera, nominato per acclamazione dai consiglieri.

Lorenzo Brugnera è da oltre vent’anni alla guida di Latteria Soligo, eccellenza trevigiana con 140 anni di storia alle spalle e oltre 200 soci produttori; una tra le maggiori realtà del settore a livello veneto.

Il mio primo impegno è quello di dare continuità al lavoro di Valerio Cescon, un amico oltre che un collega, che si è impegnato per rafforzare il ruolo delle imprese cooperative nel sistema produttivo locale e nazionale, senza mai perdere di vista il valore aggiunto che riversano nei territori. – sottolinea il neopresidente Brugnera - Ritengo inoltre fondamentale continuare a lavorare per rendere sempre più tangibile la funzione indispensabile che la cooperazione riveste nel modello economico territoriale, sia bellunese che trevigiano .”
“Il nostro ruolo come Associazione - prosegue - è quello di spronare le nostre eccellenze a rappresentare un’ispirazione e un esempio per le piccole e medie cooperative, che vogliamo accompagnare in un percorso di sviluppo e di innovazione con servizi di qualità e consulenza di alta professionalità”.