Primo Piano

LA NOSTRA FORMAZIONE SU MISURA PER LATTEBUSCHE

La cooperativa bellunese attiva il percorso per amministratori ideato da Confcooperative Belluno e Treviso

lunedì 10 gennaio 2022

Il 2021 si apre con un progetto di formazione su misura che la nostra associazione dedica a Lattebusche, azienda leader del settore lattiero caseario.

 

Il 25 gennaio, infatti, prende avvio il percorso di formazione per amministratori di cooperativa, che è diventato il fiore all’occhiello di Confcooperative Belluno e Treviso; dal 2011 ad oggi, nella sua forma classica il servizio ha già coinvolto 126 imprese sul territorio e più di 350 amministratori.

Un risultato importante che ha portato allo sviluppo, nel 2018, di seminari personalizzati per cinque realtà imprenditoriali specifiche.

 

Il laboratorio formativo, attivo da dieci anni, ha lo scopo di affiancare le associate nel loro percorso di crescita imprenditoriale e manageriale, rinnovando il senso di essere impresa agricola cooperativa

 

Lattebusche, che vanta oltre sessant’anni di storia e più di 350 soci, ha al suo attivo un fatturato di assoluto rispetto, che tocca i 110 milioni di euro, e riconoscimenti nazionali ed internazionali di grande prestigio: un successo che ad oggi posiziona l’azienda ai vertici del settore lattiero caseario nazionale e che trova le sue radici in un legame forte con il territorio e nella costante attenzione alla ricerca e all’innovazione.

Da sempre la cooperativa bellunese è impegnata ad implementare la propria sostenibilità ambientale e sociale, dimostrando una costante attenzione alla ricerca della qualità e alla formazione continua per personale ed amministratori, come dimostra la scelta di aderire al percorso dei Confcooperative Belluno e Treviso.

 

Per rispondere al meglio alle esigenze di Lattebusche il corso toccherà sei temi specifici, declinati e costruiti in collaborazione con l’impresa cooperativa di Cesiomaggiore, fornendo strumenti irrinunciabili per affrontare la gestione aziendale. Gli ambiti di studio spaziano dalla formazione giuridica a quella economico finanziaria, dalle nozioni organizzative alla programmazione strategica, dall’analisi valoriale alla valutazione del panorama produttivo.

Saranno sette incontri guidati da esperti di grande competenza, appositamente selezionati in virtù della preparazione tecnica dimostrata e della reale esperienza al fianco delle imprese cooperative, come Luca Salvaterra, Elisabetta Pallotti, Edi Defrancesco, Massimo Folador e Daniele Fornari.