DUE OSPITI D’ECCEZIONE A COLTIVIAMO FUTURO

Il corso per amministratori di cooperativa apre il 2023 con Denis Pantini, direttore dell’area agricoltura e industria alimentare di Nomisma, e Stefano Granata, presidente di Federsolidarietà Nazionale.

martedì 10 gennaio 2023

Il 2023 di Confcooperative Belluno e Treviso si apre con due appuntamenti dallo sguardo nazionale: mercoledì 18 e venerdì 20 gennaio a “Coltiviamo futuro” saranno ospiti rispettivamente Denis Pantini, direttore dell’area agricoltura e industria alimentare di Nomisma, e Stefano Granata, presidente di Federsolidarietà Nazionale.

Un programma di altro profilo per il percorso di formazione che l’associazione di categoria dedica agli amministratori di cooperativa dal 2010, con lo scopo dichiarato di offrire a coloro che sono impegnati nella gestione di un’impresa gli strumenti più adatti per interpretare al meglio il proprio ruolo.

Mercoledì 18 gennaio, dalle 9.30 alle 12.00, sarà il direttore dell’area agricoltura e industria alimentare di Nomisma, Denis Pantini a presentare i dati aggiornati relativi al peso del comparto cooperativo agroalimentare, alle performance economico-finanziarie e alla presenza nei mercati internazionali oltre alla sfida della sostenibilità. L’evento si terrà nella sede trevigiana dell’Associazione Veneta Allevatori, in vicolo Mazzini 4 a Fontane di Villorba.

Venerdì 20 gennaio dalle 9.00 alle 13.00, all’Hotel Maggior Consiglio di Treviso, invece, sarà ospite il presidente di Federsolidarietà Nazionale, Stefano Granata.
Un’occasione imperdibile per riflettere e confrontarsi sull’attualità del modello imprenditoriale cooperativo in cui mutualità e attività economica non possono essere disgiunte, e sulle sfide che la cooperazione sociale è chiamata ad affrontare nei prossimi anni.

Considerato il peso nazionale dei relatori e l’importanza dei temi che saranno toccati, agli incontri sono invitati anche i presidenti, i consiglieri e i soci di tutte le cooperative aderenti.

La partecipazione è libera e gratuita, con iscrizione obbligatoria link che seguono.

Per informazioni: bellunotreviso@confcooperative.it