CONFCOOPERATIVE BELLUNO E TREVISO AD AGRIMONT 2023

Le imprese cooperative fanno sistema per rispondere alle istanze del territorio

Data evento:

18/03/2023 12:00 - 14:30

Esporta evento

mercoledì 15 marzo 2023

L’edizione 2023 di Agrimont, la Mostra Nazionale dell’Agricoltura di Montagna, si apre con un brindisi dal valore speciale per Confcooperative Belluno e Treviso: a dare il benvenuto agli ospiti sabato 18 marzo prossimo saranno infatti i sapori delle imprese cooperative, fiore all’occhiello della produzione e dell’export veneti.

Dopo la cerimonia di inaugurazione delle 12.00, appuntamento nell’Area incontri del padiglione A1 di Longarone Fiere per un assaggio delle eccellenze del comparto vitivinicolo e lattiero caseario delle due province che l’associazione rappresenta, frutto di competenze antiche oltre che di tecniche produttive moderne e di continua ricerca.

L’appuntamento di sabato sarà occasione per lanciare la quinta edizione cortinese di Scoop! La grande Festa delle Cooperative, che sabato 15 luglio prossimo aprirà le porte della Regina delle Dolomiti al pubblico veneto e internazionale.
La manifestazione, appuntamento oramai tradizionale e partecipatissimo da bellunesi e turisti, porterà in piazza le eccellenze agroalimentari delle imprese cooperative in una giornata ricchissima di degustazioni, show cooking, laboratori, incontri e spettacoli.