Primo Piano

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

C’è tempo fino al 22 febbraio per partecipare 

mercoledì 14 febbraio 2024

I termini di partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale sono stati prorogati alle ore 14.00 del 22 febbraio 2024.

Confcooperative Belluno e Treviso e le cooperative bellunesi e trevigiane offrono agli aspiranti volontari l’opportunità candidarsi in quattro distinti ambiti d’azione: 
•    Educo, il progetto che coinvolge direttamente Confcooperative Belluno e Treviso oltre che le cooperative Insieme si Può e GD Educa e mira ad educare alla partecipazione, alimentando una socialità educante, coesa attorno alle istituzioni formali e non, favorire la partecipazione sociale dei più giovani e sostenere i soggetti in fragilità. Clicca qui per approfondire. 
•    Dedico, il progetto a sostegno di anziani e adulti in condizione di fragilità che coinvolge le cooperative trevigiane Erga e Una Casa per l’Uomo. Clicca qui per approfondire.
•    Riparo, il progetto a sostegno dei minori nella crescita, che valorizza i percorsi scolastici e l’educazione non formale e coinvolge la coop trevigiana La Esse. Clicca qui per approfondire.
•    Supero, il programma che sostiene e favorisce i loro di crescita e autonomia delle persone con disabilità e che vede impegnate La Primula, Il Quadrifoglio, Madonna Dei Miracoli, Terra Fertile, Solidarietà Treviso e Solidarietà Montebelluna. Clicca qui per approfondire.

 

Per conoscere tutti i progetti e le modalità di partecipazione  visita la pagina comunitrevigiani.it