noteLEGALI

SITO WEB CONFCOOPERATIVE BELLUNO-TREVISO

CONDIZIONI D'USO ED AVVERTENZE LEGALI

Premesse
L’attività della Confcooperative Belluno-Treviso (di seguito l’Unione Territoriale) è diretta alla promozione dei principi, dei modelli organizzativi  e delle attività inerenti il movimento cooperativo. Il sito web dell’Unione Territoriale risulta conforme a tale funzione e realizzato per fini divulgativi ed informativi.
L’Utente è reso edotto e consapevole del fatto che successivamente alla lettura del presente accordo, la navigazione e il protrarsi dell’accesso al sito dell’Unione Territoriale equivale ad accettazione di tutte le clausole e condizioni in esso contenute.
Con il termine “Utente” si indica il soggetto che personalmente accederà al sito web dell’Unione Territoriale, indipendentemente dalla proprietà e/o dal possesso della macchina e dall’hardware utilizzato.

Copyrights
L’Unione Territoriale è la proprietaria esclusiva del sito e di tutti i suoi contenuti, salva diversa specificazione. L’intero sito e i suoi contenuti sono protetti dalla normativa nazionale ed internazionale sulla proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati.

Aggiornamenti e revisioni
I contenuti del sito web dell’Unione Territoriale e le presenti condizioni di uso potranno subire aggiornamenti, modifiche o correzioni in ogni momento e senza alcuna preventiva comunicazione all’Utente. Quest’ultimo è pertanto tenuto a verificare il contenuto delle condizioni generali e particolari di utilizzo del sito presente al momento in cui vi accede.

Invio di materiale
Gli Utenti possono inviare – all’indirizzo di posta elettronica di seguito specificato – files, immagini, foto, filmati e  altro materiale digitale esclusivamente ove si tratti di materiale conforme agli scopi della attività dell’Unione Territoriale come definita nelle Premesse che precedono. Si fa presente che tutto il materiale inviato a questo sito all’infuori di ogni espressa richiesta e/o accordo con la Confcooperative potrà essere dalla stessa discrezionalmente utilizzato per ogni possibile impiego, incluso l’utilizzo promozionale e commerciale, senza che da ciò derivi alcun diritto dell’Utente che lo ha trasmesso e/o inviato, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 sulla protezione dei dati personali come meglio specificato nella Privacy Policy del sito.
Tutte le comunicazioni, le richieste ed il materiale di cui sopra, dovranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica bellunotreviso@confcooperative.it.

Password
All’Utente è richiesto di mantenere segreti “user name” e “password” che l’Unione Territoriale assegna per l’accesso a determinate informazioni e/o aree ovvero per l’utilizzo di determinati servizi.

Limitazioni di responsabilità
Fatto salvo quanto previsto da inderogabili previsioni di legge, la Confcooperative resta esonerata da ogni e qualsiasi responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale per danni diretti e/o indiretti subiti da clienti e/o da terzi in conseguenza dell’accesso al proprio sito web.

In ogni caso la Confcooperative non sarà responsabile del risarcimento di qualsiasi danno che possa derivare all’Utente e che sia imputabile, esemplificativamente, alle cause di seguito indicate:

  • caso fortuito;
  • forza maggiore;
  • interruzione del servizio di accesso al sito, o qualunque inconveniente nella sua fruizione, derivante da problemi tecnici interni o relativi al funzionamento del server;
  • trasmissione in fase di download di eventuali virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi.

Il presente sito può contenere collegamenti ipertestuali (links e banner) ad altri siti Web.

I siti ai quali detti collegamenti rimandano non sono sotto il controllo dell’Unione Territoriale che, pertanto, declina ogni responsabilità in ordine al loro contenuto.

L’Utente si assume tutti gli eventuali rischi derivanti dal collegamento effettuato di propria iniziativa a pagine esterne al presente sito o ad altri siti.

Modalità di utilizzo
Con il presente accordo l’Utente si impegna a consultare e ad utilizzare il materiale contenuto nel sito dell’Unione Territoriale per un uso esclusivamente privato, in conformità a quanto di seguito previsto e nel rispetto delle leggi vigenti, dell’ordine pubblico e del buon costume.

Riproduzioni, modifiche e download di materiale
È fatto divieto all’utente di copiare, modificare, riprodurre anche parzialmente il contenuto del presente sito, eccetto che per proprio uso personale, su un unico computer e in una sola copia. L’Utente si impegna in ogni caso a mantenere intatte tutte le indicazioni di copyright e di proprietà.

E’ consentito esclusivamente il download del materiale predisposto a tal fine nel sito dell’Unione Territoriale mediante apposita “procedura di download”.

In caso di download legittimo di materiale, ai sensi del comma precedente, il suo utilizzo è concesso in licenza personale non trasferibile.

Responsabilità
L’Utente sarà tenuto a risarcire i danni causati all’Unione Territoriale e/o a terzi derivanti dalla violazione delle condizioni e delle prescrizioni contenute nel presente accordo.

Fatto salvo quanto previsto nelle “Premesse” a quest’accordo, comma ultimo, il proprietario del computer tramite cui si è realizzato l’accesso al sito internet dell’Unione Territoriale rimane solidamente responsabile delle violazioni al presente accordo ed alle leggi dello Stato compiute con il suo utilizzo, salvo non imputabilità del fatto per colpa grave o dolo.