Centro Servizi Famiglia: una nuova impresa sociale

Centro Servizi Famiglia: una nuova impresa sociale Fra le nuove aderenti a Confcooperative Belluno e Treviso vi è il Centro Servizi Famiglia, un'impresa sociale fondata a luglio 2016 come spin-off della fondazione Centro Famiglia di Treviso. Una realtà innovativa pensata sui bisogni della famiglia moderna, considerandone anche i singoli componenti e la coppia.

Delegazione canadese studia il modello coop veneto

Delegazione canadese studia il modello coop veneto Undici manager del Credit Union del Canada (il corrispettivo delle Banche di Credito Cooperativo italiane) dal 17 al 21 luglio sono stati ospiti di CUOA Business School, nell'ambito di un progetto di scambio e studio sul modello cooperativo veneto. Oltre alle lezioni in aula, la delegazione canadese ha visitato parecchie cooperative, fra le quali alcune aderenti a Confcooperative Belluno e Treviso. Nella foto la visita a BCC Monsile.

Un cantiere sociale per Scuola di Titù

Un cantiere sociale per Scuola di Titù Una piccola scuola, fondata a Treviso nel 2013 da una cooperativa di genitori ed insegnanti, è riuscita a realizzare un progetto straordinario, per dimensioni e contenuti: il restauro, a costo zero, di una ex scuola elementare, grazie ad un cantiere sociale che ha coinvolto aziende, professionisti, studenti e richiedenti asilo.