Approcci educativi a confronto - GSO SCHOOL

Iniziativa dal titolo "Approcci educativi a confronto: Scuola Internazionale dei Talenti e Scuola Steineriana” organizzato da GSO School con il patrocinio di Confcooperative Belluno e Treviso prevista il giorno 16 aprile 2018 alle ore 20.30 in Via Milano, Olmi (TV)

Categorie: Dal TerritorioTi Segnaliamo

Tags: cooperazione,   formazione,   gso,   approcci educativi

Data evento: - Esporta evento

La cooperativa Gentium Schola Opitergium, come da Statuto, si propone, in particolare, di valorizzare le  doti umane, i talenti, la personalità, le attitudini, le competenze e il profilo culturale e professionale di ogni singolo socio e studente e di fornire ai giovani opportunità educative e sociali.

È con questo spirito che organizza l’evento “Approcci educativi a confronto: Scuola Internazionale dei Talenti e Scuola Steineriana". Quando ci si trova a dover scegliere la scuola più adatta al proprio figlio, succede spesso di non avere un'idea chiara degli approcci educativi proposti dalle varie scuole del territorio. Attraverso l'incontro difatti si intende far conoscere ad ogni genitore i diversi approcci tra cui ha la possibilità di scegliere: ogni modello ha le sue caratteristiche ed è profondamente diverso rispetto agli altri.

L'iniziativa, patrocinata da Confcooperative Belluno e Treviso, si terrà il giorno 16 aprile 2018 alle ore 20.30 in Via Milano (sopra Biblioteca Mappaluna) a Olmi (TV). L'incontro sarà moderato dalla prof.ssa Rita Minello dell'Università Niccolò Cusano di Roma; PhD in Scienze della Formazione presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e Segretario Generale della SIREF (Società italiana di Ricerca Educativa e Formativa).

Località evento: Via Milano, Olmi, TV, Italia