Assemblea di Federsolidarietà Belluno e Treviso

L'assemblea di Federsolidarietà Belluno e Treviso è stata convocata per sabato 17 marzo,  saranno dei nostri il prof. Lorenzo Biagi, Iusve, e il dr. Federico Callegari,  Osservatorio economico CCIAA di Treviso e Belluno.

Categorie: Primo PianoTi Segnaliamo

Tags: Assemblea,   cooperazione sociale,   rinnovo

Data evento: - Esporta evento

Il prossimo 17 marzo celebreremo l’Assemblea di Federsolidarietà Belluno e Treviso, il settore dell'Unione Interprovinciale di Confcooperative che raggruppa le cooperative sociali delle due province: ad oggi 70 imprese (37 di tipo A, 20 di tipo B, 6 plurime e 7 consorzi) che producono un totale di 224 ml € di fatturato, danno risposte a 29.500 beneficiari finali e lavoro a 600 persone in situazione di fragilità sociale (dati al 2016).
Sarà per noi un’importante occasione per fare il punto di quanto ad oggi abbiamo fatto come settore, ma soprattutto di quanto dobbiamo ancora fare per affrontare le nuove sfide e i bisogni emergenti delle nostre comunità di riferimento.
A tale fine, i lavori Assembleari saranno accompagnati da due interventi:

• il dott. Federico Callegari – Responsabile dell’Ufficio Studi nonché Direttore Scientifico Osservatorio Economico della Camera di Commercio di Treviso e Belluno ci illustrerà:
    Il ruolo della cooperazione negli attuali scenari di cambiamento: sfide, rischi, opportunità
  • Il prof. Lorenzo Biagi, Docente di antropologia e filosofia – Università Salesiana Venezia, ci parlerà de:
    Il futuro non aspetta

Il programma della giornata è così articolato:
9.30: apertura dei lavori
9.45: adempimenti assembleari