leNOTIZIE

La nuova pasticceria di Alternativa

La nuova pasticceria di Alternativa
Domenica 11 giugno Colonia Agricola di Vascon di Carbonera, all'interno della cooperativa sociale Alternativa Ambiente, organizza l'evento "Dolce e un pò salato... la giusta Alternativa", per inaugurare il rinnovato laboratorio di pasticceria e prodotti da forno.

Categorie: Dal Territorio

Tags: agricoltura sociale,   persone svantaggiate,   biodiversità,   biologico

Data evento: - Esporta evento

Colonia Agricola domenica 11 giugno a partire dalle ore 10 organizza l'evento "Dolce e un pò salato... la giusta Alternativa", per inaugurare il suo rinnovato laboratorio di pasticceria a Vascon di Carbonera, all'interno degli spazi della cooperativa sociale Alternativa Ambiente.
Il programma della giornata prevede al mattino un momento istituzionale dalle ore 10 alle 12, in cui saranno presentati i progetti futuri del laboratorio di pasticceria e poi alle 12.30 il pranzo a buffet. Al pomeriggio, alle 14, iniziano le visite guidate naturalistiche, cooking show, animazione bimbi, stand espositivi, presentazione del libro "La seconda gioventù" di R. Toffolo. La giornata sarà anche l'occasione per conoscere meglio le diverse attività del gruppo sociale Alternativa.
Nel laboratorio di Colonia Agricola attualmente sono impiegate 17 persone, fra produzione e confezionamento, delle quali 12 sono svantaggiate oppure con disabilità. La produzione si attesta sui 120 kg di farina lavorata ogni giorno.

"La terra insegna, la terra nutre, conforta, ripara".

Documenti da scaricare

Altri link

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x