leNOTIZIE

Latterie Aperte in Valbelluna

Latterie Aperte in Valbelluna

Nei due fine settimana del 19-20 e 26-27 maggio si terrà la manifestazione nata per far conoscere le latterie che ancora operano nel territorio della Val Belluna  ed i loro prodotti. Fra le latterie coinvolte quella di Valmorel, di Sedico, di Lentiai, S. Antonio di Tortal, di Frontin e di Camolino.

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: formaggi freschi,   Latteria,   cooperativa agricola,   gusto,   valbelluna,   Valmorel,   Lentiai,   S.Antonio Tortal,   Sedico

In partenza l’edizione 2017 della manifestazione "LATTERIE APERTE" promossa dall’Unione montana Valbelluna, che quest'anno si arricchisce della rassegna gastronomica “Dalla latteria alla tavola”, con l'intento di far scoprire le qualità dei formaggi bellunesi. 

In programma anche il convegno “Localismo innovativo, ovvero un moderno ritorno alla terra come risposta della comunità alla sfida globale”, a cura di Graziano Ganzit. L’appuntamento è sabato 27 maggio presso il Centro Natura e Cultura Al Vejò di Valmorel, alle ore 17.30.

Inoltre, domenica 28 maggio a partire dalle ore 9.30 sarà possibile visitare i caseifici assistendo alle tradizionali lavorazioni di burro, ricotta, schiz e formaggi e degustando le produzioni tipiche delle latterie di Valmorel, di Sedico, di Lentiai, S. Antonio di Tortal, di Frontin e di Camolino.

Per maggiori informazioni consulta in calce il programma e i menù delle cene.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x