leNOTIZIE

SCOOP! COMMUNITY MAKES FUN! FOOD, DRINK & PEOPLE

SCOOP! COMMUNITY MAKES FUN!  FOOD, DRINK & PEOPLE

Sabato 14 settembre, l’elegante perla delle Dolomiti eletta regina delle Olimpiadi invernali 2026, farà da cornice all’annuale Festa della Cooperazione, che si presenta in una veste completamente rinnovata.

Categorie: Primo PianoTi SegnaliamoI Progetti

Tags: eventi,   workshop,   laboratori per bambini e famiglie,   Cortina,   coopinpiazza,   coopgourmet,   degustazioni,   show-cooking,   enogastronomia

La quinta edizione di “Coop in piazza”, organizzata da Confcooperative Belluno e Treviso, per questo 2019 sarà ancora più ricca di novità. A partire dal nome stesso, diventato “Scoop! Community makes fun!”, con un approccio rinnovato e moderno.

Un appuntamento davvero atteso dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, che proporrà un’intensa giornata di eventi, fra show-cooking e degustazioni gourmet, al fine di promuovere le eccellenze eno-gastronomiche del territorio. E poi spettacoli, musica e laboratori dedicati a famiglie e bambini. Molto suggestivi saranno i percorsi esperienziali, come la colazione con vista fra le montagne, in cui si potrà godere l’esclusività dei paesaggi mozzafiato che circondano Cortina.

Tra gli eventi in programma, va segnalata la premiazione del Concorso Coop Gourmet che ha coinvolto gli Istituti Alberghieri, i Centri e le Scuole di Formazione Professionale delle Province di Belluno e Treviso nell’elaborazione di un piatto “cooperativo”.

A presiedere la giuria di esperti, lo chef Carlo Cracco.

Durante la giornata, fra gli ospiti, vi saranno le campionesse dell’Imoco Volley che promuoveranno l’importanza del fare squadra e della condivisione, mentre l’attrice teatrale Lella Costa andrà in scena la sera al Cinema Eden con l'acclamato spettacolo "Questioni di Cuore".

La giornata si concluderà con lo Scoop! Party in piazza Angelo Dibona che animerà la piazza con il Fedro di Radio Piterpan.

Confcooperative Belluno e Treviso, ideatore dell’evento, con le sue 200 imprese associate e 48.000 soci rappresenta le eccellenze nei settori lattiero-caseario, ortofrutticolo, vitivinicolo e sociale delle due province. Un punto di riferimento ormai storico, che ogni anno continua a crescere e a rinnovarsi.

I biglietti sono in prevendita su Eventbrite

#scoopcortina #scoop19 #communitymakesfun

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x