iCANTIERId'INNOVAZIONE

Confcooperative Belluno e Treviso sostiene la crescita del movimento cooperativo locale come forma imprenditoriale moderna in grado di portare benefici economici e sociali diffusi sul territorio.

Per questo motivo promuove, supporta e stimola progettualità che:

• creino nuovi spazi di attività imprenditoriale per le cooperative;
  • accrescano la capacità di creare forme estese e stabili di collaborazione (reti e  filiere) tra cooperative e con imprese non cooperative, con particolare attenzione ai progetti intersettoriali;
  • consentano alle cooperative di partecipare a partenariati diffusi con soggetti pubblici (enti locali, camere di commercio, USL, istituti scolastici, università, centri di ricerca) e privati (associazioni di categoria, imprese industriali, istituti bancari, ecc.);
  • assicurino positive ricadute locali orientate verso uno sviluppo locale sostenibile e una crescita intelligente ed inclusiva.

Confcooperative inoltre rivolge grande attenzione all’accrescimento della cultura cooperativa a partire dalle  cooperative stesse, sviluppando interventi volti a mantenere elevato lo standard delle competenze manageriali e professionali dei cooperatori, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e una virtuosa gestione dell’impresa.

Per maggiori informazioni:  Ufficio Formazione e Progetti| E-mail: servizi.bltv@confcooperative.it

iNOSTRIprogetti

COOPERATIVE 4.0 - 12 gennaio 2018

Industria (o impresa) 4.0, «quarta rivoluzione industriale», internet of things, etc.. Molte definizioni per provare a descrivere un processo in cui la tecnologia digitale sta entrando impetuosamente nel mondo economico produttivo ma soprattutto nella società intesa come luogo delle interazioni sociali tra le persone. Venerdì 12 gennaio dalle ore 9.00 presso Confcooperative Belluno e Treviso  si terrà un seminario per conoscere ed approfondirne...