iCANTIERId'INNOVAZIONE

Confcooperative Belluno e Treviso sostiene la crescita del movimento cooperativo locale come forma imprenditoriale moderna in grado di portare benefici economici e sociali diffusi sul territorio.

Per questo motivo promuove, supporta e stimola progettualità che:

• creino nuovi spazi di attività imprenditoriale per le cooperative;
  • accrescano la capacità di creare forme estese e stabili di collaborazione (reti e  filiere) tra cooperative e con imprese non cooperative, con particolare attenzione ai progetti intersettoriali;
  • consentano alle cooperative di partecipare a partenariati diffusi con soggetti pubblici (enti locali, camere di commercio, USL, istituti scolastici, università, centri di ricerca) e privati (associazioni di categoria, imprese industriali, istituti bancari, ecc.);
  • assicurino positive ricadute locali orientate verso uno sviluppo locale sostenibile e una crescita intelligente ed inclusiva.

Confcooperative inoltre rivolge grande attenzione all’accrescimento della cultura cooperativa a partire dalle  cooperative stesse, sviluppando interventi volti a mantenere elevato lo standard delle competenze manageriali e professionali dei cooperatori, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e una virtuosa gestione dell’impresa.

Per maggiori informazioni:  Ufficio Formazione e Progetti| E-mail: servizi.bltv@confcooperative.it

iNOSTRIprogetti

SCOOP! COMMUNITY MAKES FUN! FOOD, DRINK & PEOPLE

Sabato 14 settembre, l’elegante perla delle Dolomiti eletta regina delle Olimpiadi invernali 2026, farà da cornice all’annuale Festa della Cooperazione, che si presenta in una veste completamente rinnovata. CLICCA QUI per prenotare la tua "SCOOP EXPERIENCE"!

COOPERATIVE 2020: A BELLUNO E TREVISO CONFCOOPERATIVE AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON LEGACOOP PER LO SVILUPPO ECONOMICO LOCALE

Per interpretare in modo moderno la loro tradizionale funzione di rappresentanza e rinforzare ulteriormente il ruolo di sostegno alla crescita delle cooperative, le due associazioni territoriali hanno condiviso una strategia per valorizzare, coinvolgere e responsabilizzare le persone che ogni giorno lavorano all’interno delle imprese  aderenti.  Consulenza, formazione, promozione per le cooperative e monitoraggio dei trend di sviluppo e di impatto socio-economico sono i...

COOP GOURMET: concorso di cucina per aspiranti cuochi

Confcooperative Belluno e Treviso, per la tappa 2019 di #CoopinPiazza a Cortina, ha emesso il bando di concorso "COOPGOURMET" per aspiranti cuochi studenti di Istituti alberghieri, CFP e scuole di formazione professionale bellunesi e trevigiani. Oltre al piatto in concorso, che dovrà contenere almeno 3 ingredienti prodotti da coop del territorio, è richiesto l'abbinamento di un vino delle cantine cooperative locali.