iCANTIERId'INNOVAZIONE

Confcooperative Belluno e Treviso sostiene la crescita del movimento cooperativo locale come forma imprenditoriale moderna in grado di portare benefici economici e sociali diffusi sul territorio.

Per questo motivo promuove, supporta e stimola progettualità che:

  • creino nuovi spazi di attività imprenditoriale per le cooperative;
  • accrescano la capacità di creare forme estese e stabili di collaborazione (reti e  filiere) tra cooperative e con imprese non cooperative, con particolare attenzione ai progetti intersettoriali;
  • consentano alle cooperative di partecipare a partenariati diffusi con soggetti pubblici (enti locali, camere di commercio, USL, istituti scolastici, università, centri di ricerca) e privati (associazioni di categoria, imprese industriali, istituti bancari, ecc.);
  • assicurino positive ricadute locali orientate verso uno sviluppo locale sostenibile e una crescita intelligente ed inclusiva.

Confcooperative inoltre rivolge grande attenzione all’accrescimento della cultura cooperativa a partire dalle  cooperative stesse, sviluppando interventi volti a mantenere elevato lo standard delle competenze manageriali e professionali dei cooperatori, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e una virtuosa gestione dell’impresa.

Per maggiori informazioni:  Ufficio Formazione e Progetti| E-mail: servizi.bltv@confcooperative.it

iNOSTRIprogetti



Si è concluso SIPARTE: una vittoria che sa di cooperazione.

SIparte è stato un percorso di innovazione sociale e imprenditoria giovanile promosso dal GAL Prealpi Dolomiti e Etifor srl volto all'avvio e alla valorizzazione di attività imprenditoriali. Il progetto "Terre di Incontro", presentato da un gruppo di giovani cooperatori bellunesi ha vinto il premio finale. 



Alta Marca Trevigiana: un viaggio tra cultura, paesaggio e gusto.

È finalmente disponibile il video realizzato da Confcooperative Belluno e Treviso con il contributo del Gal Alta Marca. Un viaggio alla scoperta dei tesori dell'Alta Marca Trevigiana, lungo i sentieri della storia, tra gusto e cultura, tra fantastici paesaggi e cooperative del territorio.  Il video dovrà essere vissuto come un “assaggio” che lascerà in chi lo guarda una gran voglia di approfondire la conoscenza dei nostri luoghi.

1234