iCANTIERId'INNOVAZIONE

Confcooperative Belluno e Treviso sostiene la crescita del movimento cooperativo locale come forma imprenditoriale moderna in grado di portare benefici economici e sociali diffusi sul territorio.

Per questo motivo promuove, supporta e stimola progettualità che:

• creino nuovi spazi di attività imprenditoriale per le cooperative;
  • accrescano la capacità di creare forme estese e stabili di collaborazione (reti e  filiere) tra cooperative e con imprese non cooperative, con particolare attenzione ai progetti intersettoriali;
  • consentano alle cooperative di partecipare a partenariati diffusi con soggetti pubblici (enti locali, camere di commercio, USL, istituti scolastici, università, centri di ricerca) e privati (associazioni di categoria, imprese industriali, istituti bancari, ecc.);
  • assicurino positive ricadute locali orientate verso uno sviluppo locale sostenibile e una crescita intelligente ed inclusiva.

Confcooperative inoltre rivolge grande attenzione all’accrescimento della cultura cooperativa a partire dalle  cooperative stesse, sviluppando interventi volti a mantenere elevato lo standard delle competenze manageriali e professionali dei cooperatori, condizione necessaria per assicurare la massima qualità delle attività aziendali e una virtuosa gestione dell’impresa.

Per maggiori informazioni:  Ufficio Formazione e Progetti| E-mail: servizi.bltv@confcooperative.it

iNOSTRIprogetti